importanza del video marketing

importanza del video marketing

Video Marketing Può Evocare Sentimenti

Contenuto visivo che è interessante, unico e di alta qualità non mancherà di suscitare forti emozioni nel suo pubblico. Analizziamo i sentimenti e le emozioni più comuni che video marketing può evocare:

1: Fiducia

Video online hanno un grande vantaggio rispetto altri contenuti di marketing: il tocco umano che porta ai marchi. Quando persone reali compaiono nel video si guadagna la fiducia degli utenti e, con la crescente concorrenza tra le marche in quasi ogni nicchia on-line, questa fiducia può fare la differenza.

2: Curiosità

Se si vuole accendere la curiosità nel vostro pubblico potenziale, provare a tagliare il contenuto in brevi video. Questo è un efficace tattica di marketing video se si desidera ottenere conversioni in forma di abbonamenti. Terminare sempre i tuoi video con un teaser su cosa aspettarsi nel prossimo video e / o un collegamento call-to-action a un sito con ulteriori dettagli non condivise nel video.

3: Confidence

Quando un potenziale cliente sta prendendo in considerazione fare affari con voi, che di solito cercare testimonianze dei clienti. Se hai un testimonial testo con una foto, il nome e il percorso, saranno la metà convinti solo. Ma se avete un video testimonianza, allora avrete loro: possono identificarsi con l’altra persona e questo sarà sradicare ogni apprensione che possono ancora avere.

4: Intrattenimento

La maggior parte del contenuto virale su internet e social media sono i video. I video sono divertenti da guardare e alcuni di essi possono essere estremamente creativi (ad esempio video animati, video divertenti). Cercare un concetto legato alla tua nicchia e farla vivere con una miscela di creatività e umorismo; la ricetta perfetta per aumentare la base di fan del vostro marchio. Questo tipo di video non è facile come ci vuole un sacco di concettualizzazione e competenza. Ma se si riesce a fare uno, il concorso sarà così scarsa che vi distingue dagli altri nel vostro settore.

Perché è Online Video Marketing così importante nel 2014?

L’aumento Statistiche Utente: 93 per cento dei 600 professionisti del marketing intervistati ha dichiarato di aver utilizzato i contenuti video nel 2013 e 82 per cento di loro ha detto l’hanno trovata efficace, secondo ReelSEO.

Più Contenuto in Meno Tempo: La capacità di attenzione degli utenti Internet sta diminuendo ogni anno con i cambiamenti nel tipo di contenuti condivisi online. Video è il tipo di contenuto digitale che sta vedendo un aumento del suo utilizzo, mentre la lunghezza di ogni pezzo continua a diminuire. La gente sta guardando anche i video in movimento e non vogliono sforzare i loro occhi la lettura del testo, soprattutto quando su un tablet o un telefono cellulare.

Storytelling Attraverso Explainer Video è un Trend Crescente: La nuova tendenza di video animatore che utilizzano sia l’animazione o persone reali a fare la narrazione è aumentato in modo esponenziale negli ultimi tempi. Questo tipo di video è ideale per promuovere prodotti e servizi, perché sono brevi, divertenti e trasmettere il vostro messaggio di marketing in un modo unico.

Video in Email Migliorare le Percentuali di Clic: Semplicemente menzionare la parola ‘video’ in un oggetto-mail, i tassi di click-through sono stati aumentati di sette al 13 per cento, secondo il Trend Report Experian Marketing Digitale 2012.

Formati Video Più Popolari

Alcuni dei formati video più popolari che generano il coinvolgimento degli utenti o aumento visibilità del marchio sono:

testimonianze video
demo del prodotto
Chi siamo Video
video didattici
Video tutorial
Interviste
video animati
Video creativi con elementi di umorismo
Celebrità testimonial del brand

Contattaci ora per ricevere preventivo gratuito e la consultazione.

(origine: http://blog.woorank.com/ )